Previsioni generali

Il Consumatore dichiara di essere informato:

a) sulle caratteristiche principali dei beni;

b) sulla circostanza che il venditore è Baby Club Snc, con sede legale in via Sarzanese, 911 55100 Lucca (LU);

telefono 0583/392669;

c) che il prezzo totale dei beni è servizi comprensivo delle imposte e che potranno essergli addebitate tutte le spese aggiuntive di spedizione e consegna;

d) che ha diritto di recesso come di seguito specificato;

e) che sono accettati i seguenti mezzi di pagamento: Carta di Credito (Visa/MasterCard); PayPal; Bonifico Bancario.

Ordini – Prenotazione di prodotti non disponibili e ubicati fuori dal magazzino

Il corrispettivo relativo a qualsiasi ordine deve essere pagato per intero anticipatamente e verrà spedito non appena il prodotto sarà disponibile.

Il Cliente è consapevole che, inviando l’ordine alla Baby Club Snc, accetta senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto, di cui è stato informato accedendo al sito e di cui è pienamente a conoscenza per averle lette e comprese. Il Cliente è consapevole che, inviando l’ordine alla Baby Club Snc, si obbliga ad osservare le suddette disposizioni. Se non è d’accordo con il contenuto di alcune o tutte le riferite disposizioni relative ai termini e alle condizioni generali di vendita, gli chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l'acquisto dei prodotti, astenendosi dall’acquisto.

Garanzia

Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Baby Club Snc. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Baby Club Snc. è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Baby Club Snc, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Tale garanzia viene prestata limitatamente al territorio della Repubblica Italiana, dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 ss.).

I prodotti sono garantiti, per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio sopra individuato, se presentano difetti/vizi di conformità. È esclusa qualsivoglia responsabilità del venditore, e quindi è esclusa l’operatività della garanzia, se il prodotto stesso non è stato utilizzato correttamente, nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o nelle istruzioni d’uso allegate.

Detta garanzia è rilasciata unicamente in favore del Cliente che sia Consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

Perdita e/o danni nella Spedizione/nel Trasporto:

Si invita il Cliente a esaminare il prodotto al momento della consegna al fine di verificarne l’identità e lo stato. Nell’ipotesi in cui il prodotto risulti danneggiato/affetto da vizi al momento della consegna, si invita il Cliente a non ricevere la merce: il Cliente dovrà restituire la merce al trasportatore al momento della consegna e segnalare al trasportatore stesso la presenza di vizi/difformità. Il Cliente si obbliga altresì a informare Baby Club Snc della presenza di danni/difformità e/o della perdita del prodotto, corredando l’informazione con fotoriproduzioni attestanti la presenza di eventuali vizi/difformità. Baby Club Snc non è responsabile per i danni e/o la perdita delle cose consegnate al vettore per il trasporto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1693 c.c.

Per i danni e/o la perdita del prodotto verificatesi nel lasso temporale intercorrente tra il momento in cui le cose sono consegnate dal mittente al vettore fino al momento in cui sono riconsegnate al destinatario risponderà esclusivamente il vettore.

Spedizione

Tutti i prodotti verranno spediti il giorno lavorativo successivo all’ordine e verranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto.

Al momento della presa in consegna dal corriere sarà fornito al Cliente il codice di tracking per il rintracciamento della merce.

Nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Baby Club Snc per l’esecuzione di consegne in un tempo più lungo dell’arco temporale sopra individuato.

Non eseguiamo spedizioni destinate ad essere consegnare fuori dal territorio della Repubblica Italiana.

Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto.

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

Annullamento Ordine di Acquisto

Oltre a quanto previsto dal successivo art. 8, il Cliente può annullare il proprio Ordine e potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi.

Recesso dal contratto

8.1.) Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto nel termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti da quando entra in possesso del bene acquistato e non è tenuto a fornire alcuna motivazione. Sono integralmente a carico del Consumatore i costi diretti relativi alla restituzione dei beni a Baby Club Snc

8.2.) Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore, il quale deve comunicare a Baby Club Snc la sua decisione, può utilizzare il modulo di recesso di cui all’allegato A e inviare quest’ultimo elettronicamente a Baby Club Snc o può trasmettere a Baby Club Snc tramite raccomandata con avviso di ricevimento, un’altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto.

8.3.) Il Consumatore ha validamente ed efficacemente esercitato il proprio diritto di recesso se la comunicazione di cui al precedente art. 8.2.) è inviata a Baby Club Snc prima della scadenza del periodo di recesso.

8.4.) Baby Club Snc comunicherà a mezzo e-mail al Consumatore la ricezione della comunicazione di recesso.

8.5.) Nel caso di recesso, Baby Club Snc rimborserà al Consumatore i pagamenti ricevuti entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di cui al precedente art. 8.2.), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore. Baby Club Snc salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.Baby Club Snc non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerta dal professionista.

8.6. Il Consumatore, in caso di recesso, è obbligato a restituire i beni a Baby Club Snc entro 14 (quattrodici) giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto. Il Consumatore può decidere se restituire egli stesso i beni a Baby Club Snc o, in alternativa, se consegnare i beni ad un terzo autorizzato. Il Consumatore è responsabile per la diminuzione di valore dei beni risultante da un utilizzo dei beni diverso da quello normale in ragione della natura, delle caratteristiche e del funzionamento dei beni.

8.7. Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere inviati via email all'indirizzo info@babyclublucca.com con il campo Oggetto "Reclami".

Manifestazione di consenso al trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 6 e 9 del Reg. UE 679/2016, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento, l'interessato presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella informativa.

Per tutto quanto non previsto dalle presenti condizioni generali, si rinvia alle leggi in materia.